martedì 4 marzo 2014

sesso orale contro depressione e insonnia


SESSO ORALE CONTRO LA DEPRESSIONE

di Margherita Gamba
Una ricerca snocciola i benefici effetti dello sperma nella vita delle donne. Dall'umore (!!!) al sonno.
Sesso orale per combattere la depressione.
Sesso orale per combattere la depressione.
Farmaci e pasticche potrebbero essere affiancate al sesso orale per combattere la depressione. Eh già. Il dato sembra tratto da un libro di barzellette. Eppure è stato scientificamente provato. Un team di ricercatori della State University di New York ha analizzato la vita sessuale di 293 donne, mettendola a confronto con il loro stato di benessere mentale. I risultati sono inconfutabili: il liquido seminale maschile contiene sostanze chimiche in grado di modificare positivamente l’umore femminile.
LIQUIDO SEMINALE CONTRO L’INSONNIA
Ma i benefici non sono finiti: la sostanza combatte attivamente anche l’insonnia. Insomma, quasi meglio di un integratore o di una medicina. Lo sperma, che contiene  serotonina, melatonina, cortisolo e ossiticina, pare sia il nuovo e insostituibile elemento per la salute psicologica della donna. Inoltre, un test per la misurazione dei sintomi della depressione, ha evidenziato che le donne con una certa stabilità sentimentale e che non usano alcun contraccettivo godono di una maggiore pace interiore. La spiegazione è presto detta: il popolo femminile preferisce rapporti stabili, che garantiscano un alto grado di fiducia e affidabilità nel partner, legato al ruolo fondamentale di quest’ultimo nella riproduzione e nell’allevare la prole.
DEPRESSIONE E PRECAUZIONI
Dall’analisi è emerso un ultimo dato curioso: le donne abituate a usare precauzioni durante i rapporti soffrono di disturbi depressivi più o meno nella stessa misura di quelle che si astengono da qualsiasi attività sessuale.
Senza nulla togliere allo studio americano (ma forse i ricercatori erano tutti maschi?) ci sorge spontanea una domanda: ma se l’assunzione di sperma ci rende allegre e con un ritmo sonno veglia perfetto, quale benefico effetto potrà mai avere il suddetto sesso orale sugli uomini (visto che spesso sembrano gradirlo tanto e talvolta più della posizione del missionario)?
fonte: letteradonna.it

Nessun commento:

Posta un commento