mercoledì 19 marzo 2014

onora il padre


Pola Kinski: stuprata per anni
da mio padre Klaus

Intervista choc della primogenita dell’attore a «Stern»
Pola e Klaus Kinski insieme nel 1967. Lei aveva 15 anni

L’attore Klaus Kinski, deceduto nel 1991 e molto noto anche in Italia come protagonista di diversi film del genere «spaghetti western», ha abusato per lunghi anni della sua primogenita Pola. Lo rivela la stessa figlia dell’attore tedesco in un’intervista esclusiva al settimanale «Stern», spiegando di essere stata stuprata dal padre da quando aveva 5 anni fino a 19 anni. «Si è sempre infischiato di tutto, anche del fatto che io mi sono difesa e gli ho detto che non volevo. Gli era indifferente e si è preso ciò che voleva».  

Pola Kinski, che dopo un inizio brillante in teatro ha deciso presto di ritirarsi, dichiara di aver sempre vissuto per tutta l’infanzia con la paura degli scoppi d’ira del padre, nel quale non è mai riuscita a vedere l’attore, poiché «quando lo vedevo al cinema, lo trovavo come era in casa». Terribile il suo giudizio su Klaus Kinski, quando afferma che «ha abusato di qualunque persona, non ha mai rispettato nessuno». La figlia dell’attore ha appena scritto un libro, «Kindermund», bocca di bimbo, che sta per uscire per l’editore Suhrkamp. L’impulso a scriverlo le è venuto anche per contrastare l’atteggiamento generale di ammirazione nei confronti del padre. «Non potevo più sentir dire da tutti che `tuo padre è grande, un genio!´. Da quando è morto questa idolatria nei suoi confronti diventa sempre peggio» 

Sospetti di incesto su Klaus Kinski ci sono stati a lungo anche per quel che riguarda la sua seconda e più celebre figlia, Nastassja, nata dal secondo matrimonio. Lo stesso attore nella sua discussa autobiografia «All I need is love» aveva dichiarato di aver avuto rapporti sessuali con lei quando era ancora bambina, ma data la sua fama di persona instabile psicologicamente (Klaus Kinski ha anche passato un lungo periodo in manicomio) non era stato mai davvero creduto. 

fonte: lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento