lunedì 7 dicembre 2015

Impazzimento

Ma cosa diavolo sta succedendo in giro?
Veramente non  me ne capacito.
In Francia sta vincendo la destra, quella fissata, quella xenofoba global  universo e oltre, quella che della paura ne fa un cavallo di battaglia che non capisco come possa fare davvero presa.
Poi quella cranio lesa,  perché solo così mi viene da chiamarla, della deputata Usa, tal Michele Fiore (fonte Ansa.it), che più che una deputata sembra un attrice soft porno,  che si fa fotografare in tenuta natalizia con marito, figli, cane, gatto, avvoltoio e nonni, tutti armati fino ai denti.
Armi che pure Terminator prima versione, avrebbe giudicato eccessive, a meno che non sei faccia a faccia con uno dell'is, allora li vale tutto.
Quegli altri due fuori di testa che uccidono disabili, grazie al fatto che negli usa, cani e porci possono comprare una pistola.
E le cose si commentano da sé,  leggendo fuggevolmente le cronache degli stati uniti, dove chiunque può alzarsi al mattino e decidere di fare una strage, senza troppi sbattimenti  nel procurarsi un  arsenale adatto allo scopo.
Poi vedo Assad  sempre più  "ripulito", fra poco gli spunterà pure l'aurora sulla testa (si,l'aurora) e quegli altri due testosteronici  della minchia,  e scusate il francesismo, di Putin ed Erdogan, che si minacciano come ai bei tempi della cortina di ferro (anche se la controparte del killer russo non era certo la Turchia con le pezze al culo), scambiandosi accuse davvero pesanti (e anche credibili, purtroppo, nonostante gli strali di guerra del russo dopo l'attentato di Sharm).
E intanto Erdogan, distruggendo tutta la cultura e le riforme di Mustafa Kemal Ataturk di cui qualcuno dovrebbe regalargli la  biografia, e fargliela studiare pure a memoria, continua ad arrestare giornalisti, chiudere giornali e televisioni, di fatto istituendo una dittatura, nel silenzio di tutti.
E già. La vogliamo in Europa. Ottimo cuscinetto.
Poi mica è imbarazzante come Assad, che pure se gli ripuliscono  l'immagine comunque resta un assassino del suo popolo e un dittatore, quindi si dimetterà per forza, immagino anche che i metodi del suo amico fraterno Vladimir siano molto convincenti, e questo mi riporta all'isterismo collettivo che sta prendendo tutti.
Bombe di qui, bombe di là...
Ma basta isteria!
Basta!
Peggiora solo le cose.
Io tiro una bomba a te e tu ne tiri quattro a me.
che tra l'altro come osi, barbaro che non sei altro, vengo a portarti la democrazia, non sei contento?
Vedete?
Pure io salto da una cosa all'altra senza curarmi della logica, perché dopo gli attentati di Parigi vedo intorno non più sicurezza, ma più chiusura. Isolamento. Muri.
Non funziona così.  Non va bene così.
Sapete che vi dico?
Da non cattolica pure sbattezata...
Io sto con Francesco.

Cattiva, ti do il permesso di mettere una foto di Putin ( su cui giuro di non toccare più una canna in vita mia), di Erdogan (su cui giuro di non fare più pompini con il morso) e anche della deputata Usa, su cui non giuro niente perché la natura è già stata beffarda con lei e non voglio infierire.
Insomma, metti le foto che vuoi.
Ah...e se trovi errori correggi anche, grazie.
Sto scrivendo come al solito da smartphone e non rileggo.
Troppa fatica.
:)

18 commenti:

  1. no Carlotta. Non inserirò nessuna immagine. Il tuo post è perfetto così com'è. Le loro facce ce le propinano tutti i giorni nei telegiornali dove non esiste una parola che sia VERA. I due fuori testa è l'ennesima scena di capri espiatori uccisi nell'immediato. L'azione è stata compiuta da professionisti, mica marito e moglie simpatizzanti (apparenti) del fondamentalismo estremo. Non mi fido delle versioni uffiali

    RispondiElimina
  2. Pensiera Impura, mi sembra di osservare che questi brutti cattivi cacca diavolo che hai citato ti stiano sulle ovaje perche' ti stanno destando bruscamente dai tuoi ideali metafisici kitsch e riportando alla realta' che e'fatta anche di sangue e merda.
    Tu li hai rimossi (da cui la citazione kunderiana) ed essi te li riporano. Tornare alla realta' ed ogni dispositico che lo agevoli, lo realizzi, e' un atto ecologico e spirituale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non mi stanno sulle ovaie, diciamo che non capisco la mentalità dittatoriale e la risoluzione dei conflitti, aumentando i conflitti.
      Insomma, come un cane che si morde la coda, vedendo come dici tu che la realtà è proprio sangue e merda e le guerre non hai mai risolto una fava.
      Insomma, trovo stupido alquanto continuare a fare gli stessi errori napoleonici.
      Non è da sapiens sapiens.

      Elimina
  3. E ti sei persa i deliri di Donald Trump..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donald Trump ha detto la cosa tabu' ovvero che gli islamici sono in conflitto da secoli con cio'che non e' islamico / che e' "occindentale"/cristiano e quindi che i nemici non li si infila in casa.
      Purtroppo la massa ignora la storia e da del delirante a chi se la ricorda.

      Elimina
    2. Ho evitato di commentare il caro Donald perché quello è solo pattume.
      Come tutto il resto certo, ma il suo di più.
      Cioè , che commenti?

      Elimina
    3. Scusa...che storia hai studiato?
      No perché il cristianesimo parvemi con una eredità moooolto più lunga di conflitti con il non cristiano.
      E mi sembra che non si siano fatti mancare nulla ad atrocità.

      Elimina
    4. > cristianesimo parvemi con una eredità moooolto più lunga di conflitti con il non cristiano.

      Scusate, ma ancora una volta io penso di parlare con persone che hanno perso il raziocinio.
      Il conflitto è dipolare: livello psicopatologico a parte, sono due entità che sono in conflitto, una parte da sola non può essere in conflitto.
      Allora c'è un conflitto tra mondo islamico e mondo europeo.
      Tu scrivi che c'è un conflitto tra mondo cristiano e mondo non cristiano (islamico).
      Ma cosa cambia!?
      C'è un conflitto tra queste due parti.
      Allora, in un conflitto, è intelligente che una parte si prenda in casa milioni di nemici?
      Poi date del coglione a Trump quando non siete capaci di ragionamenti elementari.
      Mah.

      Elimina
    5. fin dall'inizio la chiesa cattolica stravolse la figura di Cristo. Simbolicamente raffigurarlo morto sulla croce non è il massimo, considerato che predicava l'AMORE... E' necessario risalire al Vangelo di San Giovanni per capire veramente chi era Veramente Gesù.

      I poteri forti si divertono tantissimo a travisare la realtà. E' come uno specchio a due facce, il nero è bianco e il bianco è nero.

      Elimina
    6. tornerò- Scusate se ho ripetuto due volte "veramente". Buona giornata

      Elimina
    7. Scusa Uomo in cammino, non voglio fare polemica sterile, ma dimmi cosa trovi di sensato nel discorso di quello che si presenta come candidato alla presidenza USA e non del paese di Pizzocavallo??
      Bloccare l'ingresso negli USA a tutti i musulmani?? CITO: di divieto “totale e completo” senza eccezioni, che si tratti di immigrati, studenti o turisti, fino a quando “i rappresentanti del nostro paese non avranno capito cosa sta succedendo”.
      Comprendi la gravità??
      Come se non bastasse, Parlando della strage di San Bernardino ha commentato:
      Se avessero avuto armi in quel centro, sarebbero stati protetti“. e parlando invece di Parigi: “Se si guarda a Parigi, non avevano pistole, e sono stati massacrati. Se si considera quello che e’ successo in California, non avevano armi e sono stati uccisi”. “Credo fortemente che le persone di questo Paese – e il mondo – abbiano bisogno di protezione” . Dici che fa ragionamenti elementari??
      E la proposta di chiudere Internet in certe zone??
      Ora credo che certe sparate siano solo benzina sul fuoco e mi spiace solo che siano fatte per raccogliere voti.
      Troppo facile avere la lobby delle armi, gia potente al tuo fianco, troppo facile dire cacciamo tutti belli e brutti, chissà se la storia che tu citi, serva da monito e non trasformi questi deliri in un 'altra notte dei cristalli.

      Elimina
    8. La questione è molto semplice, la corte.
      Esistono due parti in conflitto da secoli, conflitto che si è riacutizzato per la millesima volta.
      La questione è:
      faccio entrare milioni di persone della parte avversa?
      E' intelligente?
      Non ci sono fini e sofisticate fuzzy logics.
      Ovvero, se ci sono, poi succedono le "cose" vari, stragi islamiche nei paesi miscredenti che è una lista lunga così, mica esiste solo Parigi Hebdo, Parigi ultima San Bernardino, no!? ce ne sono decine solo negli ultimi anni.

      Elimina
  4. No.
    Non c è nessun conflitto tra mondo islamico e mondo europeo.
    Ci sono dei terroristi e c è il resto del mondo.
    Io vedo questo.
    Ma forse perché ho studiato il Corano.
    Con dei teologi accreditati, non con dei terroristi.
    Boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > Non c è nessun conflitto tra mondo islamico e mondo europeo.

      Va bene.
      Buttiamo via la storia e facciamo finta che il conflitto non esista.
      Della serie: ignorare la storia come fondamento inferenziale.
      Più o meno come amputarsi una gamba prima di andare alle olimpiadi.

      Elimina
    2. Esempio semplice.
      I mafiosi sono tutti cattolici.
      I cattolici sono tutti mafiosi quindi.
      E ovviamente l Italia, essendo un paese cattolico è tutto mafioso.
      È questo il tuo discorso.

      Elimina
    3. Gli invasori violenti contro coloro che gli accolgono sono tutti islamici.
      Se io tengo fuori gli islamici tengo fuori tutti gli invasori violenti islamici e anche alcuni islamici che non sono violenti.
      Si capisce?


      La cosa positiva della violenza islamica, la sua ecologia, è che essa fa strame di tutti i vostri sofismi culturalisti.
      Ancora una volta perdete di vista la Natura Madre e l'ecologia: il sistema immunitario non si mette a fare conferenze, non usa mediazioni viral-culturali, non si mette a organizzare laboratori di negoziazione democratica con i batteri della tubercolosi...

      Averte perso il senso della realta', dicevo avete una ideologia kitsch che rimuove il sangue e la merda.
      Ma sangue e merda esistono nonostante il vostro scotoma colossale. Pensa quali sarebbero gli esisti se in queta hybris del kitsch in ospedale, in sala operatoria o anche dal fornaio rimuovessero tutto cio' che contrasta sangue e merda perché "essi non esistono".

      Oltre al fatto che, come scrivevo, io non capisco proprio perché 'sta gente che disprezza e ha in odio i paesi "miscredenti" va a invaderli.
      Ma se a me fa schifo la casa di Massimo o mi fa cagare quella via, l'ultima cosa che faccio e' di andarci.
      A meno che...
      Ecco, a meno che...

      Elimina
    4. Mi fa molto ridere.
      Tu lo sai uomo che se noi siamo dei mammiferi placenta è perché un roditore marsupiale qualche migliaio di anni fa ha preso un virus e ne ha incamerare delle parti nel suo DNA?
      Alla faccia della natura che non ingloba *_*

      Elimina
  5. Non ci capiamo.
    Non è l islam da combattere.
    È il.terrorismo.
    Un terrorismo che nella ignoranza usa il nome di Dio, come spesso le religioni monoteiste fanno.
    Ma in questo caso è più facile prendersela con una religione che con un fenomeno terroristico.
    Ma perché?
    Davvero uomo, non capisco.
    :(

    RispondiElimina