martedì 26 agosto 2014

Isis


Isis è una dea molto antica che ha diversi nomignoli a seconda della zona in cui è stata venerata nel corso della storia. Era conosciuta dai Cananiti o Cananei come Astarte, ai Sumeri era nota come Inanna, ai Babilonesi era nota come Ishtar, agli Assiri e Accadi come Asherah, Astoreth, Ashtoreth, agli Egiziani come Aset, Ahet o Isis stessa, ai Fenici conosciuta come Tanit-Ashtart o Ashtaroth. Il suo nome ungarico era Anat e nota anche ai Greci con il nome di Athena.

Astaroth o Isis è la nipote di Beelzebub, i suoi genitori sono Ningal e Nanna. E' sempre stata molto popolare e amata nei luoghi dove era adorata. E' nota con diversi nomi perchè è stata la "dea capo" in numerose zone e per diverse culture. E' stata conosciuta come dea della fertilità, dell'amore e della guerra.

La dea Sumera (Inanna) era conosciuta come una potente guerriera ed il suo animale sacro era il leone. La sua città sacra era Uruk, una delle più antiche della Sumeria, dove aveva il suo tempio (Nimrud) in cui c'erano dei leoni di guardia. Sotto il suo governo il popolo Sumero e le loro comunità poterono prosperare e crescere. Isis aveva altari e templi in molte città dell'antico medio oriente. 


Tempio di Isis (Agil-Qiyya)

Muro di Inanna (Uruk)

Rovine del Tempio di Isis



Leone del Tempio Nimrud di Isis

Isis era anche la dea Babilonese Ishtar. Le scritture babilonesi la chiamavano "la luce del mondo", "la dea delle dee" e "portatrice di forza". Il re Nabucodonosor II di Babilonia le dedicò un imponente monumento, noto come il cancello di Ishtar, costruito intorno al 575 a.C. Era l'entrata principale di Babilonia, uno dei più impressionanti monumenti dell'antico medio oriente. Il cancello di Ishtar era decorato con dragoni, tori e leoni. 


Cancello di Ishtar
Mosaico del cancello di Ishtar (Leone)
Mosaico del cancello di Ishtar (Toro)
Mosaico del cancello di Ishtar (Dragone)

Isis o Astaroth, insieme ad Ea (Satana) ed Enlil (Beelzebub), venne denigrata nei libri grimori quando il giudeo/cristianesimo venne alla luce, come una dei principi coronati dell'Inferno. Questi tre erano i più conosciuti e popolari Dei nel Medio Oriente. Le loro reputazioni vennero distrutte, vennero viscidamente denigrati, trattati in maniera blasfema e demonizzati, ed infine etichettati come "malvagi".

Il titolo supremo di Isis era "Regina dei Cieli" che venne successivamente rubato dai cristiani ed usato per la loro fittizia "Vergine Maria". La Pasqua (Easter in inglese, conosciuta in origine come Ashtar) le è stata rubata dai cristiani.

Isis o Ishtar non è altro che la dea assiro-babilonese Semiramide, la stessa dea scolpita nella statua della libertà di New York, donata dai massoni francesi agli anglo-americani. 


Ishtar - La Regina di Babilonia

Isis aka Semiramide con la fiaccola di Nimrud o Nimrod

Isis invocata compare con un'aurea immensa di colore blu, con lunghi capelli dorati, occhi azzurri e molto alta, le stesse caratteristiche che si trovano nella razza extra-terrestre che porta il nome di Nordici. Attenzione a presunte sette filo new-age che hanno trasformato la dea Isis in un dio maschile dal nome di Ashtar Sheran!


Simboli esoterici che rappresentano la Dea Isis

Tutti gli esseri umani moderni discendono da una singola madre vissuta in Africa attorno al 200.000 a.C. (la Dea Madre Isis). Il collegamento è avvenuto attraverso il DNA mitocondriale, che viene tramandato tramite la femmina. Naturalmente questo porta le persone a chiedersi se la singola madre possa essere stata la biblica Eva, che si trovava nel giardino dell'Eden con Adamo e il serpente, simbolo degli Inferi.

Tuttavia la Genesi è un rimaneggiamento dei resoconti più antichi dei Sumeri, vissuti nella regione che attualmente chiamiamo Iraq dal 4000 al 2000 a.C. Lo stesso luogo in cui esisterebbe un gruppo estremista che porta l'identico nome della dea madre: ISIS.

I riferimenti biblici a Dio, singolare, sono stati tradotti non correttamente da parole che significavano Dei, plurale, e questi Dei e figli di Dei, etichettati angeli o demoni a seconda dell'evenienza, sono il frutto degli incroci extra-terrestri. Del resto la razza umana è comparsa molto più rapidamente di quanto consentirebbe l'evoluzione convenzionale, proprio perchè c'è stato un intervento genetico esterno. 


Fonti: Esoteriche
[Questo scritto è solo a scopo informativo e non vuole assolutamente mettere in discussione i vari credo religiosi, essi lo sono già, da millenni...]

fonte: freeondarevolution.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento