martedì 14 novembre 2017

Rosemary's Baby - R. Polanski


rosemary's baby, locandina

La pellicola Rosemary's Baby del 1968 è una delle produzioni più agghiaccianti e acclamate di Roman Polanski. La storia descrive la manipolazione subita da una giovane donna da parte di una setta occulta dell'alta società, per fini ritualistici.

L'aspetto inquietante di questo film non si fonda sulle scene truculente ma sui presupposti realistici che obbligano lo spettatore a riflettere sulla probabilità della esistenza delle società segrete d'elite. 

Ancora più inquietanti sono i fatti che caratterizzarono gli eventi reali accaduti intorno al film, tra i quali omicidi rituali e tecniche MK Ultra. Prenderemo in esame il significato simbolico di Rosemary's Baby e gli eventi che seguirono la sua uscita nelle sale.

Sebbene di solito gli articoli di Vigilant Citizen si riferiscano alle nuove uscite, spesso è necessario guardare al passato per comprendere meglio il presente. Lo stato dell'odierna cultura pop - controllata dagli illuminati - non è una tendenza spontanea sorta dal nulla. Si tratta piuttosto del risultato di anni di influenza occulta sul settore dello spettacolo, unita al graduale condizionamento delle masse nei confronti di determinati messaggi e simboli. 

La cultura pop è sempre stata viziata dalla intenzione della elite di modellare le menti giovani, però è negli anni '60 e '70 che l'influenza dei tirapiedi dell'MK-Ultra e delle società segrete oscure è diventata evidente. La necessità di reprimere i movimenti anti-bellici e anti-sistemici degli anni '60 indusse l'elite ad orchestrare un'infiltrazione per distruggere quella cultura. Si rese necessaria una serie di eventi destabilizzanti che traumatizzassero il movimento, così che i suoi eroi diventassero di colpo dei nemici. La Peace and Love  degli anni '60 fu trasformata così nelle gesta di Charles Manson e nella diffusione dello LSD negli anni '70 (ma anche eroina e lotta armata -n.d.t.).

La vicenda di Rosemary's Baby, incentrata sulla manipolazione di una giovane donna da parte di una congrega oscura con lo scopo di far nascere l'Anti-Cristo è diventata il simbolo del cambiamento irreversibile che avvenne alla fine degli anni '60. Tuttavia furono gli avvenimenti che contornarono il film, accaduti nella vita reale, che comportarono la fine di un'epoca. Meno di un anno dopo l'uscita di Rosemary's Baby la moglie incinta di Roman Polanski fu brutalmente assassinata dai membri della 'famiglia' di Charles Manson. Tale orribile evento sancì una brusca interruzione delle "good vibrations" degli anni '60 ed è considerata da molti storici come un momento cardine nella storia americana. 

Prenderemo in esame il significato simbolico di Rosemary's Baby e analizzeremo gli strani eventi che lo circondarono, i quali coinvolsero le società segrete, il controllo mentale e gli omicidi rituali.

ROSEMARY'S BABY
Il film di Roman Polanski - datato 1968 - è un fedele adattamento del best seller di Ira Levin, uscito appena l'anno precedente. La vicenda si svolge in un appartamento ubicato in un edificio reale (Dakota Building), il quale ha la reputazione di attrarre alcuni degli elementi più eccentrici della alta società newyorkese. 

La congrega oscura non è composta da personaggi stereotipati tipo streghe con il naso adunco, ma di una serie di vicini di casa dall'aria amichevole, prestigiosi medici ed individui distinti. Sono eleganti, razionali, intelligenti e collegati a personalità importanti. Il realismo del film costringe gli spettatori a riflettere sulla esistenza di tali gruppi, al punto che dopo la sua uscita si temette che avesse potuto scatenarsi una caccia alle streghe. La manipolazione di cui è fatta oggetto Rosemary appare inoltre estremamente realistica, cosa che induce lo spettatore a pensare: "potrebbe succedere anche a me."

L'AMBIENTAZIONE
Il film ha inizio con una panoramica della skyline di New York che mostra i tetti di numerosi edifici per poi focalizzarsi sul prestigioso Dakota Building (ribattezzato "The Bramford" nel film).

dakota building, bramford

Il Dakota, così come diversi altri edifici del West Side, è noto per essere la residenza di molti aristocratici di New York (la "antica ricchezza"). Il Dakota ha attirato celebrità come attori, cantanti e scrittori. Può considerarsi il "posto dove stare" per la elite di New York.

Nel film, il Bramford è descritto come teatro di molti eventi strani che interessano la magia nera e gli omicidi rituali. A tal proposito si fa riferimento alla figura di Adrian Marcato, ricco signore dedito alla stregoneria, il quale fu aggredito e quasi ucciso dalla gente spaventata nella stessa hall dello edificio. 

Dieci anni dopo l'uscita della pellicola, John Lennon, il quale risiedeva presso il Dakota, fu assassinato davanti allo edificio. Durante la scena introduttiva del film il Bramford è solo uno dei tetti della città di New York, che cela oltre le sue austere mura, occulti ed insospettabili rituali.

LA GIOVANE COPPIA

rosemary e guy woodhouse

Rosemary e Guy Woodhouse (interpretati da Mia Farrow e John Cassavetes) sono una giovane coppia di coniugi intenzionata ad affittare un appartamento presso il Bramford. Guy è un attore in cerca di affermazione, che in assenza di riconoscimenti e ruoli importanti è costretto a recitare in brevi e degradanti spot televisivi. Rosemary è una timida e fragile ragazza di campagna di famiglia cattolica. Il nome Rosemary è storicamente associato alla Vergine Maria (si narra che la madonna distendendosi per riposare adagiò il suo mantello su un cespuglio di rosmarino bianco (white rosemary - n.d.t.), tramutando il colore dei fiori da bianco in blu). Nel film, la fiduciosa Rosemary diventerà una Madonna Nera, portando nel proprio grembo il figlio di Satana.

I CASTEVET

castevet, rosemary's baby

Una volta sistemati nel nuovo appartamento i Woodhouse ricevono un invito a cena da parte dei vicini Castevet, simpatica coppia di anziani un pò impiccioni. Durante la serata Roman Castevet si complimenta con Guy per le sue doti attoriali, aggiungendo che prima o poi giungerà l'occasione giusta che lo porterà lontano (si apprenderà in seguito quanto risulti molto più facile ottenere tale sospirata occasione appartenendo alla loro congrega). Roman racconta che suo padre fu un importante regista teatrale che lavorò con tutte le più grandi star della sua epoca.

In cucina, Minnie pone a Rosemary numerose domande riguardanti il numero di figli della sua famiglia. E' ovviamente molto interessata alla "fertililità" di Rosemary.

Nel frattempo (fuori campo) Roman mette a conoscenza Guy della congrega oscura e dei relativi rituali. Gli viene assicurato che se si unirà ad essa la sua carriera ne beneficerà enormemente. Il prezzo di ingresso è comunque alto: dovrà consentire che sua moglie sia drogata e ingravidata da Satana nel corso di un rituale.

SOTTO IL LORO CONTROLLO
Sebbene inizialmente Guy non prenda molto in simpatia la coppia di vicini, alla fine decide di unirsi alla congrega, diventando amico di Roman. Rosemary - che non ha la minima idea di tali rapporti - a un certo punto si stanca dello strano atteggiamento dei vicini. Durante una visita di cortesia Minnie dona a Rosemary un ciondolo contenente una radice di Tannis (in realtà contiene altro), sostenendo che sia un portafortuna.

ciondolo, rosemary's baby

Il ciondolo sferico è stato precedentemente indossato da una giovane donna che viveva con i Castevet. La coppia l'aveva tolta dalla strada (simili congreghe prediligono sottoporre a controllo mentale gli individui sbandati). La donna in seguito si era suicidata gettandosi da una finestra, probabilmente dopo aver appreso ciò che i Castevet avevano in serbo per lei (o forse era stata uccisa in quanto non più funzionale allo scopo - n.d.t.). Il pendente diventa così il simbolo del controllo mentale operato dalla congrega.

Quella stessa notte Guy ottiene il ruolo principale nel casting di un film dopo che l'attore precedentemente scelto al suo posto perde improvvisamente e inspiegabilmente la vista. Tale strano evento convince Guy del reale potere della congrega di 'sostenere' la sua carriera. Ben presto Rosemary si accorge di un drastico mutamento di atteggiamento da parte di Guy. Suo marito diventa improvvisamente molto richiesto nell'ambiente lavorativo. Diventa egocentrico, distratto, pensieroso ed auto-assorbito. Interessante notare come tutto ciò descriva i cambiamenti caratteriali delle celebrità che "vendono l'anima" in cambio della fama.

IL RITUALE
Una notte Guy propone a Rosemary di fare un figlio. Ha già individuato sul calendario il miglior giorno per tentare il concepimento - 4 o 5 Ottobre del 1965 (la congrega ha stabilito che fossero i giorni giusti per ottenere una nascita numerologicamente corretta). Mentre la coppia sta consumando una cena romantica come preludio all'amore, Minnie bussa alla loro porta per omaggiarli di un dessert che ha personalmente preparato. Rosemary osserva come il dessert abbia un "sapore di gesso." Guy tuttavia insiste affinché la moglie lo mangi fino in fondo. Il dessert contiene della droga, che immediatamente provoca a Rosemary un senso di malessere e vertigini.

Durante lo stato di trance che ne segue, Rosemary vive una serie allucinazioni in cui interagisce con un uomo molto somigliante a JFK (l'unico presidente cattolico degli Stati Uniti, morto sei anni prima), alcune visioni della Cappella Sistina e del Papa (il quale indossa il pendente donato a Rosemary). Dopodiché la donna  si ritrova nuda su un letto circondata dal marito, i Castevet e la intera congrega oscura, impegnati a cantare gli inni di un rito occulto di cui lei è l'oggetto principale.

rito, rosemary's baby

I segni dipinti sul petto Rosemary sono molto fedeli a quelli dei riti satanici 'reali.'
Durante il sogno Guy comincia a fare l'amore con lei, ma d'un tratto il suo aspetto muta in una figura bestiale e grottesca che ricorda il Diavolo, con occhi giallastri, artigli e mani squamose. Questo essere accarezza il corpo di Rosemary con le sue grinfie pelose. Sebbene molto stordita Rosemary realizza:

"Questo non è un sogno ... sta succedendo davvero!"

Sono circolate molte voci secondo cui Anton LaVey, il fondatore della Chiesa di Satana, abbia impersonato Satana durante la scena del concepimento, e che sia stato interpellato anche come consulente tecnico per il film. Non vi è alcuna prova del coinvolgimento di LaVey, tuttavia la sua figura finirà per legarsi alla aura del film in altro modo: Susan Atkins, membro della famiglia Manson che in seguito avrebbe assassinato Sharon Tate - consorte di Polanski - era una ex-seguace proprio di Anton LaVey.

Subito dopo questa strana notte, Rosemary scopre di essere incinta.
LA GRAVIDANZA
Non appena apprende la notizia della gravidanza di Rosemary, Guy corre a bussare alla porta dei Castevets per portare loro la 'buona novella.' Minnie raccomanda a Rosemary di farsi seguire da Abe Sapirstein, il 'più bravo ostetrico del paese'. Si tratta di un medico di elite, che ha fatto nascere 'tutti i bambini della alta società.'

Sapirstein appartiene alla congrega. Sfrutta il suo prestigio e la sua autorevolezza per manipolare Rosemary durante la gravidanza.

Seduta nella sala d'attesa Rosemary sfoglia un numero di Time Magazine realmente uscito nel mese di Aprile del 1966. La Chiesa di Satana di LaVey fu fondata proprio quel mese di quello stesso anno.

rosemary's baby, time magazine

Il medico prescrive a Rosemary di evitare i manuali sulla gravidanza e qualsiasi consiglio amichevole, perché 'non esistono due gravidanze uguali.' In realtà egli sa bene che la empia gravidanza si rivelerà estremamente dolorosa. Inoltre ingiunge a Rosemary di assumere quotidianamente un misterioso beverone preparato da Minnie Castevet. Rosemary diventa così totalmente dipendente dai membri della congrega per tutte le questioni riguardanti la gravidanza. Essi la tengono separata dal mondo esterno, continuamente monitorata e sedata attraverso diversi modi.

E' interessante come Rosemary sia tenuta anestetizzata rispetto all'ambiente circostante allo stesso modo in cui la popolazione generale viene sedata attraverso alimenti e bevande che annebbiano la mente, oltre che farmaci e vaccini .(ma anche scie chimiche - n.d.t.)

Perfino l'aria respirata da Rosemary viene controllata tramite i condizionatori d'aria. A un certo punto la donna spegne l'aria ed apre una finestra (simbolicamente per ristabilire un contatto con la realtà), e viene immediatamente redarguita: "Hai spento il condizionatore d'aria? Non devi farlo, cara."

La gravidanza di Rosemary si rivela estremamente difficile. Perde molto peso e sente forti e persistenti dolori allo stomaco. Sapirstein minimizza le sue preoccupazioni, assicurandole che si tratti di un dolore temporaneo. Rosemary a questo punto diventa intollerante nei confronti dei vicini, troppo "interessati" alla sua gravidanza. Un vecchio amico (che subito dopo muore misteriosamente) le fa avere uno strano libro: All of Them Witches.

Il libro descrive la congrega segreta internazionale dei Castevet, la quale è famigerata per praticare rituali di sangue. Turbata, Rosemary acquista altri libri sulla stregoneria. In essi trova un passaggio in cui si spiega il motivo della impennata della carriera del marito.

"E' stato determinato che la forza mentale collettiva possa indurre la cecità, la sordità, la paralisi e in ultima analisi la morte della vittima prescelta. Questo uso collettivo della forza mentale è a volte definita una 'congrega.'"

Rosemary legge il libro Rituals and Dogma di Eliphas Levi, con una raffigurazione del Bafometto.

rosemary's baby, rituals and dogma

A questo punto Rosemary tenta di sfuggire al controllo della congrega, ma è rintracciata e riportata a casa. Viene poi drogata dal dottor Sapirstein e - subito dopo - entra in travaglio.

IL BAMBINO
Al suo risveglio le viene detto che il bambino è nato morto. Guy tenta di confortare la moglie dicendole che alcune importanti società cinematografiche come la Paramount e la Universal sono interessate ad assumerlo. Inoltre potranno trasferirsi in una grande casa a Beverly Hills. Queste sono le ricompense per la sua iniziazione nella congrega ed il sacrificio di Rosemary.

Determinata a ritrovare il bambino Rosemary si intrufola incasa dei Castevet e assiste ad una scena di adorazione della natività satanica, con persone provenienti da tutto il mondo che portano doni per il bambino.

Quando Rosemary vede gli occhi rettiloidi del bambino comincia a urlare.

Roman Castevet le dice: "Il padre non è Guy, ma Satana. Egli è accorso dallo inferno per generare un figlio da una donna mortale. Il suo nome è Adrian. Egli rovescerà i potenti e devasterà i loro templi. Riscatterà e vendicherà tutti gli arsi vivi ed i torturati. Salve, Adrian! Salve, Satana! Dio è morto! Satana vive! L'anno è Uno, l'anno è Uno! Dio è morto!"

La nascita del bambino segna il nuovo Anno Uno. Anche nella realtà la Chiesa di Satana usa definire il 1966 come l'Anno Uno. Si tratta di un riferimento parallelo all'anno di nascita di Gesù Cristo. Il bambino nasce nel mese di giugno del 1966, che numericamente è: 6 / 66.

Roman invita poi Rosemary a prendersi cura del bambino.

rosemary's baby, culla

Incapace di resistere alla sua istintiva, quasi animalesca necessità di intervenire di fronte al pianto del suo bambino, Rosemary inizia a far dondolare la culla. Il film finisce con una scena inquietante: la congrega si raccoglie intorno a Rosemary mentre si prende cura del bambino mostruoso. Ha accettato la realtà della situazione, e sorride debolmente.

La telecamera si sposta verso la finestra e quindi al di fuori dell'appartamento - così il film termina con la stessa lenta panoramica sui tetti urbani che ha aperto il film. Tutti questi eventi sono accaduti all'interno di uno degli edifici di New York, e nessuno sospetterà mai nulla.

DOPO L' USCITA DEL FILM
Alcuni considerano Rosemary's Baby solo un film horror che fa leva sulla sensibilità dei cristiani e delle giovani madri; altri lo vedono come una coraggiosa denuncia compiuta da Polanski circa le congreghe occulte della alta società.

Una terza corrente invece interpreta la pellicola come un manifesto occulto che annuncia l'avvento di una nuova era. Il bambino di Rosemary incarna il Figlio del nuovo Eone di Aleister Crowley, oppure Horus - figlio di Iside - portatore di una nuova era nella storia del mondo. Che la cosa sia stata o meno intenzionale, Rosemary's Baby sembra porsi proprio sul confine di una nuova era, ed è diventato parte di un cambiamento sociale.
"Il film è uscito in un momento ben preciso di caos spirituale nella vita americana. Rosemary's Baby lascia dietro di se la memoria iconica di un tempo in cui qualsiasi cosa sembrava possibile, compresa la nascita dell' anticristo."
Gary Indiana - Village Voice
Il personaggio di Rosemary incarna la tradizionale ed ingenua società americana degli anni '50 e '60, piena di idealismo e speranza. Speranza che fu venduta, drogata e manipolata da un culto nascosto (composto da prestigiosi membri della società) per catalizzare la nascita di una nuova era.

Una serie di eventi scioccanti lasciarono segni indelebili nella psiche collettiva, tra cui le morti misteriose di JFK, Marilyn Monroe e Martin Luther King; orribili omicidi rituali perpetrati dai capri espiatori dello MK-Ultra, come Charles Manson e Son of Sam. 

Questi eventi sbalzarono l'America fuori dai propri ideali e la costrinsero a prendere atto della nefasta influenza di una forza indefinita ma estremamente tangibile. Cospirazioni operazioni sotto copertura  entrarono a far parte delle cronache, e le masse poco a poco scoprirono l'esistenza di un governo ombraLa disillusione e il cinismo che ne seguirono posero la società americana di fronte alla scelta se accettare o ignorare la vera natura dei propri governanti. La società diventò perciò l'equivalente di Rosemary, la quale benché consapevole della natura malvagia del suo bambino decide comunque di prendersene cura. Lo attuale degrado della odierna cultura pop non è che la evoluzione di questo stato di cose.

Tuttavia, anche volendo ignorare il significato simbolico della pellicola, resta lo stupefacente sincronismo degli eventi che accompagnarono la produzione nella vita reale. Ecco alcuni degli eventi:
L'ASSASSINIO DI SHARON TATE

roman polansky e sharon tate

Prima di scegliere Mia Farrow, Roman Polanski aveva originariamente previsto sua moglie, Sharon Tate, nel ruolo di Rosemary. Alla fine la Tate non ebbe il ruolo, ma fece una breve comparsata non accreditata durante la scena del party. Quattordici mesi dopo l'uscita del film, Sharon Tate (incinta di 8 mesi) fu ritualmente assassinata dai membri della famiglia Manson. Fu accoltellata 16 volte, ed i suoi assassini scrissero la parola: "maiale" sul muro della casa, usando il suo sangue.

Manson fu descritto da Fritz Springmeier come "uno schiavo esecutore del Monarch." Secondo Springmeier, i suoi programmatori conoscevano in anticipo le sue mosse. Manson era fondamentalmente usato dalle elite come esecutore di omicidi rituali.
"(...) Gli omicidi attribuiti a Son of Sam, alla Famiglia Manson e a molti altri omicidi (tra cui forse gli omicidi di Zodiac) non furono ciò che sembravano. Sebbene queste uccisioni apparissero come il frutto della opera di alcuni serial killer casuali, in realtà furono orchestrati per scopi specifici da parte di una rete satanista ... In altre parole furono operazioni professionali camuffate per sembrare l'opera del solito folle serial killer solitario."
David McGowan - There's Something About Henry
"Gli omicidi di Manson suonarono la campana a morto per gli hippy e quel mondo", ha affermato Bugliosi in una intervista allo Observer.
"Hanno stroncato un'epoca. Gli anni '60, il decennio dell'amore, ebbe fine la notte del 9 agosto 1969."
The Guardian - Un seguace di Charles Manson vuota il sacco dopo 40 anni.
Secondo numerosi osservatori gli omicidi di Manson furono programmati attraverso alcune canzoni dei Beatles (Manson affermò che la canzone Helter Skelter contenesse messaggi segreti destinati alla sua famiglia).
"Manson fu programmato con la musica dei Beatles. (...) I manipolatori si servono di testi musicali come strumenti ipnotici differiti. Ad esempio, il testo di Ain’t that a Shame può suscitare rabbia nei soggetti programmati. Per un altro schiavo il testo di Everything is Relative, in its Own Way, potrebbe richiamare alla obbedienza nei confronti della congrega."
F. Springmeier - The Illuminati Formula to Create an Undetectable Mind Control Slave
"Gli omicidi di Manson furono eseguiti in ottemperanza di un antico rituale, attraverso il soffocamento della vittima. Su una parete della casa di Sharon Tate e Roman Polanski fu dipinta la espressione Helter Skelter, titolo di una canzone di Lennon (oltre che formula 'magica' equiparabile ad 'abracadabra' - n.d.t.). Ciò a cui abbiamo assistito dopo la diffusione di tali psicodrammi alchemici, le cui conseguenze spirituali per l'umanità furono di gran lunga più importanti rispetto alla maggior parte degli eventi accaduti fino ad allora, fu un processo di iniziazione occultaglobale."
Michael A. Hoffman  - Secret Societies and Psychological Warfare
E anche la morte di John Lennon fu un altro strano tassello del mosaico. L'omicidio si consumò davanti il Dakota, palazzo in cui fu girato Rosemary's Baby, e dove lo stesso Lennon risiedeva. Mark David Chapman, il 'pazzo solitario' che assassinò Lennon fu sospettato di essere sotto controllo mentale da parte del progetto Monarch.
Chapman aveva avuto rapporti con personaggi di alto profilo appartenenti agli strani circoli occulti nello ambiente delle celebrità.

"L'assassino di Lennon - Mark David Chapman - frequentò Kenneth Anger  - amico di LaVey  e discepolo americano di Aleister Crowley - a Honolulu nel tardo 1970. Nel 1967 Anger aveva diretto un film intitolato Lucifer Rising, interpretato dal seguace di Manson, Bobby Beausoleil. Una altra seguace, tra gli assassini di Sharon Tate, Susan Atkins, si esibì al fianco di LaVey in una performance presso un club di strip di Los Angeles."
Ibid.

Come mai la scelta ricadde proprio su Sharon Tate? Non era certo la più grande stella del firmamento di Hollywood e godeva di un limitato successo commerciale. Si trattò del trattamento inevitabile riservato alle star che si inoltrassero troppo in profondità nel lato occulto del jet set?

Tre anni prima della sua morte la Tate impersonò il ruolo di strega nel film Eye of the Devil, il quale si concludeva con un sacrificio di sangue compiuto 'per rimettere le cose a posto.'

eye of the devil, locandina

E' possibile che Roman Polanski abbia sacrificato sua moglie (proprio come nel film Guy sacrificò Rosemary) per ottenere i favori di Hollywood? Poco dopo l'assassinio, Polanski si lasciò fotografare da Life Magazine nel soggiorno in cui morì sua moglie, il cui sangue secco era ancora ben visibile sul pavimento nell'ambiente. Il servizio fotografico lo espose a pesanti critiche.

Altri eventi non hanno aiutato la sua credibilità. Sette anni dopo l'omicidio Tate, Polanski fu arrestato con l'accusa di avere commesso una serie di reati contro la tredicenne Samantha Geimer, tra cui stupro con uso di stupefacenti, perversione, sodomia ed atti osceni nei confronti di minori. Secondo la testimonianza che la Geimer fornì al gran giurì, Polanski aveva proposto alla madre della Geimer (attrice di televisione e modella) di poter fotografare la ragazzina come parte di un suo lavoro per la edizione francese di Vogue. Secondo il giornalista Michael A. Hoffman, Polanski avrebbe prodotto snuff movies che coinvolgevano minorenni, per la vendita sul mercato privato, ma queste accuse non sono mai state documentate.

Tutti questi episodi sono semplici coincidenze oppure appartengono ad un disegno più ampio? La verità sta forse da qualche parte nel mezzo? Qualunque sia la risposta, risulta chiaro che siano sintomatici di una forza nascosta che influenza la cultura pop americana.

IN CONCLUSIONE
Rosemary's Baby può essere definito come nulla più che un bel film che gioca sulla paura e la figura archetipica del "Diavolo". Tuttavia, se lo si considera in relazione alla allora storia americana e alla incredibile serie di eventi che seguirono la sua uscita, esso diventa il simbolo dello cambiamento culturale che stava avvenendo nella vita americana.

Proprio come Rosemary nel film scopre la esistenza di una congrega internazionale di stregoni, così la società americana "scoprì" il lato oscuro della sua politica interna e della industria dello entertainment. Gli schiavi del controllo mentale uscirono allo scoperto, una serie di sconvolgenti mega-rituali ebbero luogo di fronte agli occhi di tutti, e la cultura pop diventò una celebrazione della depravazione.

Tutto ciò aprì la strada all'applicazione dell'agenda degli Illuminati nell'odierna cultura pop. Con il tiepido silenzio/assenso del pubblico, l'industria culturale è ancora oggi impegnata a plasmare le menti giovani in funzione del "nuovo eone". Lo stesso controllo mentale con cui furono assassinati Sharon Tate e John Lennon si è trasformato in un modo divertente di confezionare video musicali. Ai giorni nostri si odono ancora gli echi delle polemiche del passato. Dovremmo quindi essere sorpresi di vedere l'ultima star degli Illuminati - Nicki Minaj - 'canalizzare' un personaggio chiamato ... Roman Zolanski?

Ciò detto, sarebbe troppo semplicistico dare la colpa a Satana per quanto è accaduto. In effetti ai burattinai piacerebbe vedere una popolazione spaventata e confusa che accusi un capro espiatorio non umano di tutte le nefandezze che accadono al mondo, sgravandosi la coscienza dalla responsabilità delle proprie azioni. 

Anche la Chiesa di Satana di LaVey è una commedia in perfetto stile hollywoodiano rispetto ai veri attori che operano sulla scena mondiale. I più alti livelli della società - impossessatisi della cabala segreta - sono i veri burattinai, grazie ai loro espedienti mediatici. Distorcendo e corrompendo la antica saggezza esoterica per soddisfare le loro personali esigenze, i governanti hanno adottato un codice morale 'licenzioso' per giustificare le loro azioni. 

Hanno usurpato la 'vera scienza', che fu ispirata dalle leggi della natura, per creare un sottoprodotto tossico al servizio del potere e della avidità. Alle masse, considerate 'profane' e indegne di conoscere la verità, sono propinati sconcertanti e malsani spettacoli di burattini, al punto che la gente neppure riesce più a rendersi conto delle menzogne con cui viene irretita. 

Ecco perché diventa importante sollevare il sipario per mostrare cosa succede dietro le quinte. Una volta che scopriamo chi siano i veri burattinai, si spera che lo stato ipnotico venga meno, e che noi tutti riusciamo a tirarci fuori dalla messa in scena.

Fonte tratta dal sito .

fonte: http://wwwblogdicristian.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento