giovedì 26 ottobre 2017

Frank Zappa

vittima della geoingegneria clandestina?

Frank Zappa avvelenato da tossine del Pentagono? In “The Real Frank Zappa Book” le confessioni pre morte dell’Artista

Prima della sua morte all’età di 53 anni, il compositore d’avanguardia Frank Zappa ha scritto un libro di memorie ricco di aneddoti. Tra le pagine dello scritto, di particolare interesse sono quelle che raccontano il lavoro svolto da suo padre, Francesco Zappa, all’interno del sinistro complesso militare-industriale di “Edgewood Arsenal”“Mio padre è stato impiegato come meteorologo presso l’Edgewood Arsenal”, scrive Zappa, “dove veniva prodotto gas velenoso durante la seconda guerra mondiale” [1]. “Edgewood Arsenal è stato il centro di ricerca e sviluppo della guerra chimica dal 1918”, diventando “il centro di ricerca per testare agenti chimici su soggetti umani dal 1955 al 1975 “, periodo durante il quale “il Dipartimento medico dell’Esercito ha condotto studi medici classificati che coinvolgono agenti nervini, allucinogeni e irritanti”.
L’uso di gas tossici durante la prima guerra mondiale, ha causato oltre un milione di vittime e queste armi diaboliche sono state utilizzate anche dopo la fine della guerra. Nel 1919, ad esempio, ci fu una ribellione dagli abitanti dell’Iraq britannico controllato. In risposta, Winston Churchill (allora Segretario di Stato presso il Ministero della Guerra), autorizzò l’uso di armi chimiche “contro gli arabi recalcitranti come esperimento”, spiegando che “io sono fortemente a favore dell’utilizzo di gas avvelenato contro le tribù di incivili” sottolineando che non sarebbe stato necessario uccidere in realtà gli arabi perché, il vantaggio dei gas è che “possono essere usati per causare notevoli disagi e sono utili per diffondere il terrore, senza creare effetti gravi permanenti sulla maggior parte delle persone colpite” [2].
Nel tentativo di evitare questo genere di azioni belliche, le Società delle Nazioni Unite, nel 1925 hanno adottato il Protocollo di Ginevra, un trattato internazionale che ha vietato l’uso di armi chimiche e biologiche. Anche gli Stati Uniti hanno firmato il trattato ma il Congresso non lo ha in realtà ratificato che 50 anni più tardi [3]. Nei successivi cinque anni, il governo degli Stati Uniti ha ignorato il trattato e costruito un’enorme riserva di armi chimiche e biologiche di distruzione di massa. Come riassunto nel “Bulletin of the Atomic Scientists”“i finanziamenti per questo programma sono stati rafforzati tra la fine del 1950 ed i primi anni del 1960. Il sostegno alla ricerca e sviluppo è triplicato tra il 1958 e il 1964”. Nel 1969,” le scorte di armi biologiche includevano almeno 10 tipi di agenti e tossine” e “gli Stati Uniti armi possedevano una riserva di armi chimiche che includeva 42.000 tonnellate di gas velenoso” tra cui “le armi chimiche di Edgewood Arsenal” [4]. Frank Zappa ha ipotizzato che il compito di suo padre, meteorologo fosse quello di “capire da che parte soffiava il vento e quando era il momento di girare la roba in modalità off” [1].
I datori di lavoro di Francesco Zappa hanno anche effettuato esperimenti sugli esseri umani, a seguito di una lunga tradizione di atrocità mediche sponsorizzate dal Governo USA. Ulf Schmidt, una autorità accademica, leader in materia, ha affermato che “a Edgewood Arsenal, scienziati senior che hanno bisogno di soggetti umani a volte ‘utilizzavano’ i ricercatori nei loro laboratori. Per loro, piccoli incidenti e contaminazioni erano avvenimenti regolari. Lo stesso vale per quei molti ignoranti, svantaggiati e spesso molto giovani incaricati di manipolare materiali chimici di guerra che hanno sperimentato l’esposizione imprevista a causa della mancanza di dispositivi di protezione”. Un rapporto del dopoguerra, in seguito, ha osservato che “non è ingiusto dire che la dovuta attenzione non è stata sempre esercitata nell’applicazione di agenti vescicanti e unguenti corrosivi per le braccia e le gambe di volontari che si sono talvolta bruciati più del necessario” [5].

Frank ZappaFrancesco Zappa è stato oggetto di alcuni di questi esperimenti. A Edgewood, Frank ha spiegato: “mio padre, per pagare l’affitto, ha partecipato al progetto di volontariato per la sperimentazione umana di agenti chimici e biologici. Queste sperimentazioni venivano chiamate ‘patch test.’ L’esercito non ma mai detto che cosa mettevano sulla vostra pelle e vietavano ai volontari di graffiare, o sbirciare sotto la benda, rimborsando ogni patch con il pagamento di dieci dollari. Poi avrebbero tolto i bendaggi dopo un paio di settimane. Mio padre tornava a casa con tre o quattro di quelle garze sulle braccia e in diverse parti del corpo ogni settimana. Non so che tipo di roba fosse o gli effetti sulla salute a lungo termine che avrebbero potuto avere su di lui” [1].
Quando ad Edgewood Arsenal non si sperimentavano armi su cavie umane per eventuali crimini di guerra, si combattevano altri esseri viventi. Come riportato nella rivista popolare “Mosquito News”“All’inizio del 1946, è stato deciso che l’Arsenal sarebbe stato uno dei dodici posti scelti per il trattamento dell’aria con il DDT” [6]. Come raccontato da Frank, “mio padre portò un po di quel prodotto in casa, un intero sacchetto nell’armadio. Non credo di aver mangiato nulla ma mi ha detto che saremmo stati al sicuro perché avrebbe ucciso solamente gli insetti” [1]. Il DDT è stato messo fuori legge nel 1972 perché causava il cancro e scatenava il caos in innumerevoli specie, contaminando tutto ciò con cui veniva a contatto.
I laboratori di Edgewood hanno fornito al giovane Frank alcuni giochi divertenti. Suo padre avrebbe portato spesso “a casa, dal laboratorio, oggetti per farmi giocare: bicchieri, flaconi, piccole capsule, mercurio. Li ho usati per giocare con lui tutto il tempo. L’intero pavimento della mia camera da letto era fatto di mercurio mescolato con palle di polvere. Una delle cose che mi piaceva fare era versare la colonnina di mercurio sul pavimento e colpirla con un martello, facendolo schizzare in ogni luogo. Ho vissuto nel mercurio”.
Alla luce di tutto ciò, non sorprenderà sapere che il piccolo Zappa, per tutto il periodo trascorso nella base di  Edgewood, in Maryland, alle porte di Baltimora, non godeva certo di ottima salute. Quando la famiglia si trasferì, brevemente, in Florida, “la mia salute è migliorata”, tuttavia, “mia madre aveva nostalgia di casa e ha pensato che fosse bene per noi tornare a Baltimora. Siamo tornati a Baltimora e mi sono ammalato di nuovo” [1].
Si ritiene comunemente che il cancro fatale di Frank Zappa sia stato causato dal fatto che fumava più sigarette di chiunque altro nella Storia ma lui ha sempre sostenuto che il tabagismo non avesse nulla a che fare con la sua malattia terminale. Forse aveva ragione. Forse la causa della morte è stata la Edgewood Arsenal.
Note e fonti:
[1] “The Real Frank Zappa Book”Frank Zappa e Peter Occhiogrosso, New York: Touchstone, 1999, 19-20, 23
[2] “Effects of Chemical Warfare: A Selective Review and Bibliography of British State Papers”, di Andy Thomas, London: Taylor & Francis, 1985, capitolo 2, citato in “Deterring Democracy”, di Noam Chomsky, New York: Hill and Wang, 1992, 182
[3] State.gov
[4] “The Military and the New Biology”, di Susan Wright, Bulletin of the Atomic Scientists, 10-11
[5] “Secret Science: A Century of Poison Warfare and Human Experiments”, di Ulf Schmidt, Oxford University Press, 2015, 57, 142
[6] “Notes on a Mansonia Perturbans Problem at Edgewood Arsenal”, di David A. Young, Mosquito News June 1948, 57
Fonte tratta dal sito .

fonte: http://wwwblogdicristian.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento