giovedì 26 giugno 2014

io so quello che non so



non mi fido
non mi fido
non mi fido di nessuno
di chi tende la mano
fosse straniero o italiano
castano, rosso, biondo o bruno

se si sgonfiasse la palla
come si farebbe stare a galla,
il massone che controlla
il massone al collo per chi molla

non mi fido
non mi fido
non mi fido di nessuno
fosse adulto, adolescente o bambino,
discreto, misurato, inopportuno,
originario del Mediterraneo o di Belluno

marito e padre esemplare con spiccato senso spirituale,
il bene morale è fondamentale, una meraviglia,
dopo il taglio della torta, termine letterale, sterminio di famiglia,
immutabile rituale

non mi fido
non mi fido
non mi fido di nessuno
fosse intelligente, genio o cretino
un miliardo o solo uno
lontano, media distanza o vicino

non mi fido
più volte l'ho scritto,
per quanto si possa inasprire il conflitto
ho in dote un cazzo dritto





Nessun commento:

Posta un commento